Indietro
Airfryer
Wow Che Chips!
Frisè Senti come Crocca!
UltraVeloci
We Love Vivaci
Patatine
Barchette
Aurea
Crocchette
Casalinghe
Una tira l'Altra
Extrafini
Tocchetti
We Love Croccanti
We Love Extrafini
We Love Rustiche
We Love Con Buccia
We Love Gustose
We Love Crocchè
We Love Ghiotte
Topolino Le Croccomagie
Gnocchi di Patate
Fior di Purè
Iodì
Rossana
Bianca
Patate a Pasta Gialla
Patate a Buccia Rossa
Patate Novelle
Patata di Bologna DOP
Patata della Sila IGP
Patate coltivate in Lombardia
Patate coltivate in Toscana
Patate coltivate in Umbria
Novelle di Sicilia
Patata del Fucino IGP
PORTA L’ALLEGRIA IN TAVOLA,
A CASA TUA, QUANDO VUOI
Mozzarelline Panate
Crocchè ripiene con mozzarella
Anelli di Cipolla
Fiori di zucchine
Extra Zighy
Petali di cipolle
Foglie di salvia
Tris di verdure
Stick di zucchine
Stick di ortaggi misti
Extra Patatine
Barchette con buccia
Carciofi
Bocconcini di baccalà
Capperi
Extra Steakhouse
Extra Crispy Kings
Patatine taglio classico
Casalinghe
Fiammifero
Extra Wonders
Tocchettoni rustici
Novelle
Extra Spikky
Spicchi
Spicchi con buccia
Fette con buccia
Crocchette
Purea di patate in dischi
Tocchetti al naturale
Rustici al naturale
Spicchi al naturale
Novelle al naturale
Gnocchi di patate
Chicche di patate
Professional
Infinite idee di prodotto per stimolare la tua creatività
Un’ampia offerta di prodotti pensata per aggiungere valore alle più svariate proposte di ristorazione. Fra le tante tipologie delle nostre patate surgelate troverai sicuramente ciò che meglio si adatta alle tue esigenze.
Ambiente
Il nostro impegno green
Da sempre consideriamo il rispetto per l’ambiente un elemento importante nella nostra attività. Per questo motivo ci impegniamo a limitare il nostro impatto sugli ecosistemi e sulle risorse naturali. Il nostro impegno green si manifesta a diversi livelli della filiera: dal campo, allo stabilimento, fino agli imballaggi dei nostri prodotti.
Il Report di Sostenibilità
Con la prima edizione del nostro Report di Sostenibilità presentiamo i frutti dell’impegno di tre generazioni che con passione e lungimiranza hanno radicato nella filosofia aziendale il valore della crescita responsabile e condivisa con il territorio e la filiera. Per affrontare in modo efficace le sfide ambientali e sociali emergenti abbiamo definito delle aree d’azione che ci aiuteranno a continuare questo percorso, contribuendo allo sviluppo sostenibile del settore agronomico nazionale.


In Campo
Agricoltura sostenibile
Coltiviamo le nostre patate adottando pratiche agronomiche il più possibile “naturali” o “a basso impatto”, sia nella concimazione sia nella difesa da insetti e malattie, razionalizzando l’utilizzo di fertilizzanti e fitofarmaci. Qualche esempio?
Impiego di fitofarmaci nel rispetto dei piani di lotta integrata regionali
Gestione delle rotazioni colturali
Impiego di varietà colturali maggiormente resistenti
Monitoraggio e previsione delle condizioni utili allo sviluppo dei patogeni
Lotta agli insetti dannosi attraverso organismi antagonisti non dannosi alla coltura
Nei nostri campi sperimentali, grazie alla collaborazione con importanti partner come diverse Università, siamo impegnati in prima linea nella sperimentazione e sviluppo di nuove tecnologie su molti fronti, con l’obiettivo di definire tecniche colturali sempre più efficienti e sostenibili.
In Campo
Irrigazione a goccia
L’acqua è una risorsa sempre più preziosa: per questo motivo per irrigare le nostre patate promuoviamo l’irrigazione a goccia o “microirrigazione”. L’acqua viene somministrata alle piante direttamente nella zona delle radici, minimizzando gli sprechi e consentendo, rispetto ad altri metodi di irrigazione, un risparmio idrico del 30-40% e un risparmio energetico del 60-80% (meno emissioni di CO2).
In stabilimento
Cogenerazione a gas metano
Disponiamo di un cogeneratore alimentato a gas metano, impianto che permette la produzione combinata di energia elettrica e termica. Tale sistema ci ha permesso di coprire la maggior parte del fabbisogno di energia elettrica dello stabilimento di produzione, riducendo drasticamente l’acquisto sul mercato di elettricità.
In stabilimento
Valorizzazione dei sottoprodotti
Le bucce delle patate e gli altri sottoprodotti della lavorazione del nostro stabilimento vengono destinati ad un impianto di biomasse, in grado di convertirli in biogas che genera energia elettrica, in maniera del tutto sostenibile. Questo consente di avere un ciclo di produzione virtuoso nei confronti dell’ambiente, riducendo l’impatto dello smaltimento degli scarti sul territorio e ottenendo in cambio energia pulita.
Nelle confezioni
Imballaggi facilmente riciclabili
Per confezionare le nostre patate prediligiamo l’impiego di packaging basati su materiali che possano essere facilmente smaltiti nella raccolta differenziata e successivamente riportati a nuova vita. Un esempio: per molte delle nostre patate fresche utilizziamo confezioni ecosostenibili formate da materiali 100% carta.