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Un’ampia offerta di prodotti pensata per aggiungere valore alle più svariate proposte di ristorazione. Fra le tante tipologie delle nostre patate surgelate troverai sicuramente ciò che meglio si adatta alle tue esigenze.
Nutrizione
Nutrizione: le patate nella Dieta Mediterranea
Le patate non solo sono buone, sono anche importanti elementi nutritivi del più sano dei modelli alimentari, la Dieta Mediterranea, collocandosi alla base della piramide alimentare. Secondo le Linee Guida per una sana alimentazione, le patate sono una buona fonte di amidi e sono assimilabili ai cereali, cioè al gruppo di alimenti che deve essere presente a ogni pasto principale. A livello nutrizionale, la patata ha un modestissimo contenuto di grassi (inferiore all’1%) e di proteine (2%); il contenuto in carboidrati è considerevole (circa 18%) e rappresentato da amido (16%) e da piccole quantità di zuccheri semplici. Rilevante il contenuto in vitamine, quali B1, niacina e Vit C, oltre ad acido folico e acido pantotenico. La patata rappresenta una delle fonti più importanti di potassio (circa 570 mg/100 g), fosforo e calcio. Le patate forniscono 85 kcal per 100 g e sono facilmente digeribili. Secondo i LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana), la quantità benessere (porzione) di patate raccomandata è di 200g, da consumare 2 volte alla settimana.